appunti di vista

In mostra gli “appunti di vista” di Andrea Guardo e Luca Tringali

Architetture e paesaggi di città attraverso uno scatto fotografico. Getti di colore, segni di matita rapidi o controllati che ne ricalcano contorni, esaltano silhouette, rimodellano i rapporti tra figura e sfondo offrendo un racconto di quel paesaggio o quell’architettura che non è più solo fotografico né solo rappresentazione o segno astratto, ma una sintesi di inediti “appunto” visivo che creano un personale carnet de voyage.

La mostra degni “Appunti di vista” di Andrea Guardo e Luca Tringali inaugurata il 16 Dicembre 2016 segna l’inizio di un ciclo di incontri ed eventi culturali che si terranno all’interno di IVISTUDIO in Piazza Vittorio Emanuele III n. 24 a Catania. Lo studio di architettura diventa spazio a metà tra galleria e laboratorio aperto ad attività divulgative e culturali dal carattere multidisciplinare.

Condividiamo questo programma con Chef Fanny, all’anagrafe Fanny Consoli, ed in partnership con Giusy Calcagno di Cantina Calcagno, Randazzo ed Alessandro Roccella di Oleificio Russo, Belpasso. La preziosa regia dell’evento inaugurale ed il coordinamento di queste attività è affidata al giornalista enogastronomico Antonio Iacona.

 

Dal 16 Dicembre 2016 al 4 Febbraio 2017 presso IVISTUDIO, P.zza Vittorio Emanuele III n. 24

La mostra può essere visitata ogni venerdì, dalle ore 18,00 previo appuntamento – info@ivistudio.it – tel. 095 6173263

http://www.enonews.it/2016/12/appunti-di-vista-la-realta-mutevole-dello-sguardo-in-una-mostra-catanese/

http://www.siciliaedonna.it/arte-cultura/appunti-di-vista-la-mostra-che-coniuga-arte-architettura-e-cibo/