Meu Chapeu boutique, Catania

Allestimenti, Branding, Interni, Spazi commerciali

Meu Chapeu è il nuovo brand di una boutique specializzata in cappelli ed accessori nata a Catania dall’iniziativa di Joelma, sua “creatrice” e instancabile promotrice di stile. Meu Chapeu è un’attività unica nel panorama commerciale del capoluogo Etneo ed i locali, siti nella centrale via Umberto, accolgono il cliente in un contesto avvolgente e personale come personale ed emozionale è l’esperienza d’acquisto di un accessorio o un cappello.

Il progetto di interni reinterpreta il negozio preesistente trasformandone gli arredi e conferendo all’insieme un’aura “esotica e coloniale” con l’utilizzo di tinte morbide ed innesti di carta da parati con grandi temi foliage che scandiscono lo spazio. Appenderie ed elementi mobili si integrano all’arredo fisso diversificando le possibilità espositive e di allestimento. Il tocco finale in questa oasi catanese dal gusto Brasileiro è dato da alcuni elementi di arredo ed illuminazione vintage che conferiscono una effervescente originalità.

Il restyling del negozio può considerarsi un extreme makeover per la rapidità di esecuzione (apertura dopo due settimane di lavori) e per il budget contenuto a testimoniare che soprattutto nel settore retail non è sempre necessario destinare risorse rilevanti per ottenere un risultato efficace.

  • Services

  • Ristrutturazione
  • Interior Design
  • Brand Identity
MEU CHAPEU
MEU CHAPEU
MEU CHAPEU
MEU CHAPEU
MEU CHAPEU
MEU CHAPEU
MEU CHAPEU

Localizzazione: Catania
Cronologia: 2016
Area: 50 mq
Photo: Luca Tringali